Hotel Firenze vicino Ponte Vecchio e Uffizi • Palazzo Alfieri

Dove Siamo

Palazzo Alfieri, parte neoclassica del più ampio Palazzo Gianfigliazzi, si trova su Lungarno Corsini al numero civico 2.

La sua collocazione lungo il fiume Arno lo rende un punto strategico per visitare Firenze in completa autonomia.

A pochi passi da Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi, e a soli 5 minuti dal Duomo è l'ideale per scoprire la città passeggiand­o per le sue vie nelle quali si respira un pezzo di storia ad ogni angolo.

La nostra reception è a vostra disposizione per ulteriori informazioni e consigli sulle mete più interessanti, su musei e prenotazioni.

Come Raggiungerci


Se arrivi in aereo:

gli aeroporti di Firenze e di Pisa sono ben collegati alla stazione di Santa Maria Novella.

Dall'aeroporto di Pisa è possibile prendere un treno regionale per Firenze Santa Maria Novella o un autobus. Nel caso in cui preferiate il treno ricordate di obliterare il biglietto prima di salire a bordo. Se scegliete l'autobus ci sono diverse compagnie disponibili, con frequenza di circa 20/30 minuti, che in un'ora e un quarto circa vi porteranno a destinazione.

Dall'aeroporto di Firenze le alternative sono:

  • taxi, che generalmente ha una tariffa fissa (22 euro + 1 euro per ogni bagaglio);
  • autobus, le cui tariffe variano dai 6 ai 10 euro a seconda della compagnia; l'autobus vi porterà fino alla stazione di Santa Maria Novella, arrivati alla quale potrete proseguire tranquillamente a piedi e seguire le indicazioni "In treno"o prendere un taxi (tariffa dai 7 ai 10 euro).

Se arrivi in treno

Palazzo Alfieri si trova a soli dieci minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella. Una volta fuori dalla stazione potrete prendere un taxi (tariffa dai 7 ai 10 euro) o scegliere di proseguire a piedi.
Nel secondo caso basterà raggiungere Piazza Santa Maria Novella e percorrere Via de' Fossi. Giunti in Piazza Goldoni, svoltando a sinistra lungo il fiume, arriverete in Lungarno Corsini. Vi aspettiamo al civico 2.

Se arrivi in auto

nel caso in cui arriviate dall'autostrada A1, l'uscita Firenze Impruneta è quella che consigliamo. Seguendo le indicazioni per Firenze, prestando particolare attenzione ad evitare le corsie riservate ai mezzi pubblici, arriverete ad una rotatoria accanto ad una grande porta, Porta Romana. Proseguite lungo Viale Petrarca, costeggiando le mura a sinistra di Porta Romana. Al terzo semaforo girate a destra su Viale Ariosto. Al semaforo successivo svoltate ancora a destra e all'incrocio a sinistra. Alla fine della strada attraversate Ponte Vespucci, girate a destra (in Zona a Traffico Limitato) e proseguite su Lungarno Vespucci.
Dopo il semaforo seguite la strada davanti a voi per arrivare in Lungarno Corsini. Palazzo Alfieri è al numero 2.

Importante


Palazzo Alfieri è collocato nel centro storico in Zona a Traffico Limitato. L'accesso in ZTL è consentito ai nostri ospiti: basterà comunicare il numero di targa alla reception al momento dell'arrivo. Mediante un programma telematico la comunicazione sarà inoltrata al Comune di Firenze evitando così eventuali sanzioni amministrative.
Vi raccomandiamo comunque di fare sempre attenzione alla segnaletica stradale in modo da evitare aree pedonali e corsie riservate alla circolazione dei mezzi pubblici.

Se utilizzate un GPS  consigliamo di prediligere le precedenti indicazioni e di seguire i cartelli stradali: il centro di Firenze è spesso soggetto a variazioni di viabilità e i navigatori potrebbero non essere correttamente aggiornati.

Informazioni e Contatti


Leggi tutte le informazioni su Palazzo Alfieri


Leggi tutte le informazioni
Palazzo Alfieri - Lungarno Corsini, 2 - 50123 FLORENCE Italy
Tel. +39 055 230 2185 - Fax: +39 055 289 619 | E-mail: info@palazzoalfieri.it
© 2017 Palazzo Alfieri
designed & developed by e-signs.net
Italiano Italiano English Français Español Español Русский Русский